Pubblicato il bando: “sport nei parchi”

Il Comune di Pisa ha pubblicato il bando “Sport nei parchi” per individuare il soggetto sportivo che, insieme all’ufficio verde pubblico del Comune, effettuerà la progettazione e successivamente organizzerà la gestione dell’area individuata a Cisanello per realizzare il nuovo progetto per la promozione della pratica sportiva all’aperto. Le associazioni sportive interessate a partecipare al bando hanno tempo fino all’ 11 aprile per presentare la domanda. L’intento dell’Amministrazione è quello di creare un’area attrezzata per la pratica sportiva all’aria aperta destinata ad un’ampia utenza, prevedendo che le attrezzature possano essere utilizzate sia dagli adulti, come dagli utenti over 65 e dai giovani così come anche dagli utenti diversamente abili, in quanto ormai sul mercato sono disponibili attrezzature accessibili e inclusive.

Il progetto “Sport nei parchi” nasce dal Protocollo d’Intesa firmato da Sport e Salute S.p.A. e ANCI con il quale si predispone un piano d’azione per l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività̀ sportive e motorie nei parchi urbani in favore di tutti i Comuni italiani. Il progetto del Comune di Pisa è stato ammesso e il contributo è stato concesso. È stata individuata come idonea, l’area a verde tra via Viale e via Frascani a Cisanello, in zona Isola Verde, dove verrà realizzata un’area per l’attività sportiva all’aperto attraverso l’installazione di nuove attrezzature costituite da due principali blocchi: un circuito a corpo libero composto da 8 attrezzi, che può essere utilizzato in contemporanea da un minimo di 8 utenti; 8 macchine polivalenti per l’allenamento isotonico e cardio, utilizzabili anche per bambini e utenti diversamente abili.

Il bando e tutte le altre informazioni sono consultabili sul sito del Comune di Pisa al link: https://www.comune.pisa.it/it/bando/bando-sport-nei-parchi-2023-la-promozione-della-pratica-sportiva-allaperto

Ultime News

Iscriviti alla nostra newsletter!