michele conti

Sono nato a Pisa nel 1970 e ho vissuto la mia infanzia e adolescenza a Ghezzano, alla periferia nord est della città. Ho frequentato ed ho conseguito una laurea magistrale presso la facoltà di agronomia dell’Università di Pisa.

Nel 1996 ho iniziato la mia carriera professionale presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana, passando prima dalla sezione di Grosseto per poi approdare a quella di Pisa. Ho ricoperto la carica di direttore del consorzio agrario di Pisa, e sono stato dirigente del Consorzio del Tirreno.

Nel 1994 sono stato eletto al consiglio comunale della mia città nel partito Alleanza Nazionale, rimanendo in carica fino al 2005.

Nel 2018 mi sono candidato per la carica di sindaco di Pisa e oggi ho l’onore di essere il Primo Cittadino della mia città. In questi anni di governo del Comune sono successe tante cose, il mondo intorno è radicalmente mutato e la città ha saputo dare prova di solidarietà e capacità di reazione. Lascio ad altri la valutazione del mio operato, io posso solo dire, in tutta sincerità, che mai mi sarei aspettato di poter vivere un’avventura così affascinante e di poter trarre una soddisfazione così grande nel mettermi a servizio di Pisa e dei Pisani.

 

Iscriviti alla nostra newsletter!