Porta a Lucca rimessa a nuovo

Terminato intervento nel quartiere con nuovi marciapiedi e alberature


È terminato nei giorni scorsi il grande intervento di rifacimento dei marciapiedi di Porta a Lucca che ha riguardato l’intera parte del quartiere compreso tra via Giovanni Pisano e via di Gello . I lavori hanno riguardato una superficie di 6.500 metri quadrati di nuova pavimentazione per un investimento complessivo da parte dell’Amministrazione Comunale di oltre 773mila euro.

Interventi che in questo quartiere mancavano da almeno 30 anni . Dopo l’importante lavoro di sicurezza idraulica per evitare allagamenti, abbiamo affrontato il problema dei pini che avevano danneggiato il marciapiedi, accessi e manti stradali.Abbiamo fatto la scelta di rimuovere quelli pericolanti o in cattive condizioni, sostituendoli con altre alberature, così da poter poi rifare i marciapiedi di buona parte del quartiere. Grazie a questi interventi Porta a Lucca sta davvero cambiando volto : guardiamo via Filzi, via Baracca, via F.lli Rosselli, via Randaccio e via Sauro che sono state interamente riqualificate e si presentano oggi come strade completamente accessibili ai pedoni, funzionali, ordinate, con nuove alberature e belle.

Un esempio tangibile, che oggi è sotto gli occhi di tutti, di quanto la nostra Amministrazione stia intervenendo in tutti i quartieri per rimetterli al centro dell’attenzione e renderli nuovamente vivibili, decorosi e sempre più a misura di cittadino.

Ultime News

Iscriviti alla nostra newsletter!