PISA: POLO UNIVERSITARIO EUROPEO

Mercoledì 11 ho portato i saluti della città alle autorità locali di Agadez (Niger) ospiti della Scuola Superiore S.Anna che amplia le proprie relazioni internazionali.
Il Comune di Pisa Sostiene il sistema delle università e delle scuole di eccellenza che ampliano le possibilità di accoglienza in città di giovani studenti meritevoli.
Lo abbiamo fatto concretamente destinando, dopo un lungo percorso di trasparenza, l’ex convento di Santa Croce in Fossabanda alla Scuola Superiore S.Anna con un comodato di 28 anni; la Scuola investirà sul restauro dell’immobile di pregio oltre 3 milioni di euro con un’opzione per l’acquisto subordinato al ricevimento di risorse dal PNRR.
È insieme un’operazione di rigenerazione urbana di un pezzo importante della nostra città e un investimento sul futuro di Pisa.
Il Consiglio Comunale non ha votato all’unanimità questo provvedimento, io sono orgoglioso di aver messo al suo posto un ulteriore tassello che conferma Pisa città a vocazione internazionale, del sapere e delle eccellenze

Ultime News

Iscriviti alla nostra newsletter!