“Pisa città ideale sui temi della ricerca e del rapporto tra uomo e tecnologia. Orgoglioso del successo del Festival della Robotica che conferma nostra vocazione internazionale”

Intervento del candidato Sindaco di Pisa Michele Conti

Il Comune ha patrocinato convintamente il Festival della robotica in grado di coinvolgere mondo della innovazione, Università, cittadini, imprenditori e istituzioni. Un appuntamento da valorizzare insieme all’annuale appuntamento con l’Internet Festival

Pisa, 23 maggio 2023 – “Pisa è la città ideale per far dialogare insieme il mondo della ricerca, dell’impresa e delle istituzioni su un tema che sarà centrale nell’immediato futuro per l’intera umanità: il rapporto tra uomo e tecnologia. Abbiamo questo compito perché qui è arrivato per primo in Italia il segnale della Rete e perché Pisa da secoli è città dell’innovazione, dei saperi scientifici e umanistici, nonché delle tecnologie a servizio dell’uomo”. Così il candidato sindaco di Pisa Michele Conti a conclusione della tre giorni del Festival della robotica ospitato a Pisa negli spazi della Leopolda e degli Arsenali Repubblicani.

“Sono molto soddisfatto – continua Conti – che il Comune di Pisa abbia dato il patrocinio a questa importante iniziativa perché siamo convinti che questo genere di appuntamenti, come quello dell’Internet Festival di settembre, possano contribuire a dare alla città una dimensione e una vocazione sempre più internazionali e globali. Il successo del Festival della robotica, appena concluso è dunque la dimostrazione che Pisa può diventare punto di riferimento su un tema, quello del rapporto sempre più complesso tra uomo e macchine in termini di opportunità ma anche di profondi cambiamenti, sempre più centrale nella vita delle persone”.

“Nelle sue Università – continua – Pisa ospita migliaia di studenti, ricercatori, docenti, ma accoglie anche imprenditori che sviluppano tecnologie informatiche e robotiche che possono essere condivise con la città – sottolinea Conti -. Per questo il Comune si è fatto volentieri promotore di un rinnovato Festival della robotica per coinvolgere il mondo della ricerca e dell’Università, cittadini, imprenditori e istituzioni non solo locali. Un appuntamento che, affiancato all’annuale Internet Festival e alle tante attività di cooperazione, faranno di Pisa una città sempre più internazionale e digitale”.

I prossimi appuntamenti con Michele Conti. Il candidato Sindaco di Pisa Michele Conti oggi pomeriggio incontrai i cittadini de La Cella alle ore 15.30 (villaggio Aurora), alle 18.00 è a Cisanello-Pisanova (via Pardi, lato parcheggio via Amendola) e alle 19.00 è sul Litorale a Tirrenia (Tirrenia doc caffè).

Domani (mercoledì 24 maggio) sarà alle ore 15.30 in via Matteucci (all’altezza dei civici 45-47-49), a Pratale – Don Bosco alle ore 18.00 (Largo Petrarca, davanti alla Circoscrizione 5), alle ore 19.00 a sant’Ermete in via Putignano 93 (bar Sport Menconi).

Ultime News

Iscriviti alla nostra newsletter!