Sicurezza e accoglienza, al via il servizio di Polizia Turistica della Municipale
Sindaco Conti: «Tra le prime città italiane ad averlo istituito»
Un servizio innovativo presente in poche città italiane e rivolto ai milioni di visitatori che ogni anno arrivano da tutto il mondo per visitare le bellezze di Pisa. Ha preso il via questa mattina, giovedì 21 luglio, il nuovo servizio di “Polizia Turistica” che la Polizia Municipale garantirà per tutta la stagione estiva, offrendo un servizio di assistenza ai visitatori nei casi di presentazione di denunce, segnalazioni, smarrimenti di documenti e titoli di viaggio, rimozione di veicoli per violazioni al Codice della Strada.
La polizia turistica sarà in servizio, in piazza Duomo, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00, fino al 30 settembre. Gli agenti saranno riconoscibili perché indosseranno un gilet giallo con la scritta “Tourist Police”; l’ufficio mobile della Polizia Municipale, collocato in piazza del Duomo, funzionerà da ufficio per la Polizia Turistica, essendo dotato di tutta la strumentazione tecnica ed informatica necessaria.