Migliora la sicurezza stradale: terminati i lavori per i nuovi attraversamenti luminosi e semafori per tutelare i pedoni

Quattro nuovi attraversamenti luminosi con impianti di ultima generazione realizzati in corrispondenza di attraversamenti pedonali in cui era stata rilevata una particolare criticità, oltre a otto semafori a chiamata installati in prossimità di alcune scuole e in altri punti segnalati dai cittadini. 12 in tutto i nuovi interventi realizzati da Pisamo per mettere in sicurezza i pedoni e prevenire il rischio di incidenti stradali. Gli attraversamenti luminosi sono stati realizzati in via Don Bosco, via Giovanni Pisano – dove contestualmente è stato realizzato un attraversamento in quota –, via del Brennero e in via Pietrasantina all’angolo con via del Marmigliaio.

“Nel corso di questi anni sono stati tanti gli interventi effettuati in materia di sicurezza stradale – dichiara il Sindaco di Pisa Michele Conti – in molte zone della città, grazie a un’attività di costante confronto e ascolto dei cittadini e a una pianificazione mirata degli interventi, con particolare attenzione a tutelare la sicurezza degli utenti più deboli, come anziani, bambini e persone con disabilità. Attraversamenti in quota, luminosi e semafori a chiamata che si aggiungono ai 35 mila metri quadrati di marciapiedi riqualificati o realizzati ex novo in punti in cui non esistevano neanche. Questo per invertire la tendenza rispetto al passato e rendere Pisa un città sempre più sicura, vivibile e a misura di cittadino”.

Ultime News

Iscriviti alla nostra newsletter!