Giovedì il Sindaco Conti ha incontrato il Ministro della Difesa Guido Crosetto, insieme al consigliere regionale Diego Petrucci.
“Un passaggio doveroso informare direttamente il nuovo Ministro sul lavoro svolto fino ad oggi dal tavolo interistituzionale per individuare la soluzione migliore a ospitare i reparti speciali dei Carabinieri a Pisa, dopo aver evitato la realizzazione di una base di 72 ettari calata dall’alto dal Governo precedente.
Al Ministro Crosetto, che ringrazio per l’incontro proficuo, è stata ribadita la piena disponibilità del Comune ad individuare una soluzione diffusa sul territorio comunale. Ci sono state rassicurazioni sul fatto che da parte del Ministero della Difesa sono escluse soluzioni ipotizzate al di fuori dal Comune di Pisa per rispettare due condizioni necessarie: la vicinanza all’aeroporto militare e lo sviluppo del progetto prevalentemente su terreni di proprietà pubblica.”
Nel mese di gennaio sarà convocata un’altra riunione del tavolo interistituzionale, dove potrà essere valutata più nel dettaglio la proposta progettuale che sarà presentata dall’Arma dei Carabinieri.
Il Sindaco Michele Conti incontra il ministro della difesa crosetto
Ultime News

Campagna di Tesseramento 2024 – Pisa Al Centro
03/11/2023
Campagna di Tesseramento 2023-24
Giovedì 9 novembre dalle ore 18.30
Antico Caffè Toti – Pisa

Cena di Autunno – Pisa Al Centro | Giovedì 12 ottobre 2023
09/10/2023
Cena di Autunno – Pisa Al Centro
Con noi per il presenti e il futuro della nostra città.
Giovedì 12 ottobre 2023