Decoro urbano: installati in centro altri 267 nuovi cestini per la raccolta indifferenziata

Altri 267 nuovi cestini che si aggiungono ai 125 già posizionati tra il 2021 e il 2022. Sono quelli che il Comune di Pisa sta collocando in questi giorni nel centro storico cittadino. I nuovi contenitori  fanno parte della fornitura che Palazzo Gambacorti ha richiesto a Geofor per l’anno 2022. Prosegue quindi la graduale opera di sostituzione dei vecchi raccoglitori in cemento con cestini tutti uguali, realizzati in acciaio prima scelta color antracite e dotati di copertura in modo da impedire il non corretto conferimento di rifiuti voluminosi.
I nuovi cestini, con il logo del Comune di Pisa, sono dello stesso modello di quelli collocati nel centro storico tra il 2021 e il 2022. Hanno una maggiore capienza rispetto ai precedenti e possono contenere fino a 80 litri di rifiuti indifferenziati; sono inoltre sottoposti a trattamenti anticorrosione.
Alla fine di questo ulteriore intervento saranno quindi quasi 400 i nuovi cestini collocati in centro negli ultimi due anni, oltre a tutti quelli che, rimossi, verranno rigenerati e ricollocati in aree più periferiche della città consentendo una più capillare capacità di intercettare i piccoli rifiuti. 

Nel biennio 2021/2022 sono stati già stati collocati al di fuori del centro storico circa 80 cestini in più, oltre a circa 60 sostituzioni di cestini deteriorati e a 35 interventi di riparazione.

Ultime News

Iscriviti alla nostra newsletter!