Collocata a ridosso della Scuola Sant’Anna l’edicola della legalità sequestrata alle mafie: sarà inaugurata a luglio

Si è tenuta martedì 21 marzo, in Piazza Martiri della Libertà, la cerimonia per la Giornata della memoria di tutte le vittime innocenti delle mafie. L’iniziativa si è svolta nei pressi dell’albero della legalità, fatto piantumare dall’Amministrazione Comunale nel 2021 in memoria di Giuseppe Tallarita, vittima della mafia. Sono intervenuti il sindaco di Pisa, Michele Conti, l’assessore alla legalità, Giovanna Bonanno, e le autorità cittadine.

Nel corso dell’iniziativa è stata anche presentata la nuova edicola della legalità collocata in Piazza Martiri della Libertà, lungo il muro di recinzione dell’area della Scuola Superiore Sant’Anna, in adiacenza del parcheggio sul lato nord della piazza. La struttura sarà inaugurata nel prossimo mese di luglio e sarà un “contenitore” iniziative culturali ed eventi legati alla promozione della cultura della legalità e dell’educazione civica.

«Questa importante giornata – dichiara il sindaco Michele Conti – si arricchisce di un atto di impegno concreto: l’installazione dell’edicola della legalità in piazza Martiri della Libertà. Nuova e presto operativa grazie a giovani, studenti e associazioni che la riempiranno di contenuti per rilanciare l’impegno comune nella lotta contro tutte le mafie. Una promessa mantenuta dall’Amministrazione, conseguente al protocollo d’intesa siglato da Comune, Università di Pisa, Prefettura e associazione Libera».

Ultime News

Iscriviti alla nostra newsletter!