Assemblea generale dell’Unione Europea delle farmacie sociali a Pisa

Pisa ha ospitato la 62° Assemblea generale dell’Unione Europea delle Farmacie Sociali. Ringrazio Andrea Porcaro D’Ambrosio, amministratore di Farmacie Comunali Pisa e Assofarm per aver dato vita a un incontro così importante nella nostra città.
Un’occasione unica che ha permesso di proiettare la città su scala europea e internazionale, consentendoci di partecipare e interloquire con i rappresentanti di un settore di estremo rilievo.
La pandemia che ci siamo lasciati alle spalle ha dimostrato, con maggiore urgenza, l’importanza di una farmacia che non lascia indietro nessuno, grazie al ruolo sociale del farmacista, che costituisce un punto di riferimento fondamentale all’interno del tessuto sociale di ogni comunità. Un presidio insostituibile in grado di offrire lo stesso servizio, garantendo standard qualitativi uguali per tutti i cittadini, assicurando un uguale livello di assistenza e accesso alle cure dei pazienti, grazie alla presenza diffusa delle farmacie sul territorio.
Forte di questa convinzione, il Comune di Pisa, a fianco di Farmacie Comunali, continuerà a fare fino in fondo la propria parte per difendere strenuamente il ruolo delle farmacie valorizzandone la missione sociale.

Ultime News

Iscriviti alla nostra newsletter!