Ambiente: al via ciclo di incontri sulla biodiversità urbana

Prende oggi il via il ciclo di incontri organizzato dal Comune di Pisa “Biodiversità urbana: la città come rifugio e habitat di molte specie animali e vegetali”.
Un momento importante di sensibilizzazione rispetto alla natura che ci circonda. Gli animali selvatici modificano i propri comportamenti in modo da adattarsi il più possibile all’habitat cittadino. Conoscere quali specie selvatiche sono presenti in una città fornisce indicazioni utili non solo per la loro conservazione, ma anche per una migliore gestione dell’ambiente urbano.
Gli appuntamenti sono tutti gratuiti e aperti al pubblico fino a esaurimento posti.
 Il primo incontro dal titolo: “La presenza discreta di rettili in città” si terrà oggi dalle 15:00 alle 17:00 alla Biblioteca SMS, intervengono il Dottor Marco A.L. Zuffi, Museo di Storia Naturale, Università di Pisa. A seguire, “Esperienze dirette di catture in Pisa”, Michele Mennucci, Presidente della Guardia Rurale Ausiliaria Sez. Prov.le di Pisa.

Per il programma completo consultare il seguente link: https://www.comune.pisa.it/it/evento/biodiversita-urbana-la-citta-come-rifugio-e-habitat-di-molte-specie-animali-e-vegetali.

Ultime News

Iscriviti alla nostra newsletter!